|
IL COMUNE DI AIDONE ADERISCE ALL'XI EDIZIONE DELLA SETTIMANA D'AZIONE CONTRO IL RAZZISMO
Il Comune di Aidone aderisce all'XI edizione della settimana d'azione contro il razzismo e per l'occasione indice un consiglio comunale ad hoc, in cui sarà conferita la cittadinanza onoraria a due gemelle figlie di una famiglia pakistana-indiana residente in Aidone. La famiglia è ospite della comunità diffusa gestita dall'associazione don bosco 2000.
L'evento è infatti organizzato insieme con il progetto Sprar, attivo da un anno nel comune di Aidone. Il servizio Sprar ha inizio il primo febbraio 2014 e inaugura la comunità di migranti aidonese. Ad oggi ospita 40 beneficiari di diversa nazionalità: Senegal, Egitto, mali, Sudan, Pakistan, Bangladesh.
L'associazione don bosco 2000, ente gestore sprar, offre assistenza integrata, che non sin limita al mero vitto e alloggio ma si accompagna di diversi altri servizi finalizati all'integrazione e all'autonomia degli ospiti. Punto di merito è il continuo sostegno e supporto da parte dell'ente locale che ad oggi si qualifica egregiamente come il comune dell'accoglienza e dell'integrazione.
|
|