AIDONE
Aydon Fertilissima
Civitas

Comune di
organi istituzionali
attività e settori
canali tematici
21/11/2024
Comune di
AIDONE
Centralino  0935 600511
Municipio  Piazza Umberto I, 1
StartCommunication 2015
Questo sito è ottimizzato per i Browser di Ultima Genarazione - Note Legali
Il responsabile  per la trasparenza, Segretario Generale Dott. Vincenzo Scarcella,  in  esecuzione  al provvedimento n. 243/2014 del Garante per la protezione  dei dati personali, avvisa tutti i fruitori del sito istituzionale del Comune di Aidone (www.aidone.gov.it) che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e del d.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati ,e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Pertanto, si rammenta che è illecito, a titolo d’esempio, riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale e degli amministratori pubblicati obbligatoriamente, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

f.to Dott. Vincenzo Scarcella
Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:

assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
AVVISO
IL PRINCIPIO DELLA TRASAPERENZA
Sezione: ALBO PRETORIO
Sezione: DISPOSIZIONI GENERALI
Riferimento Normativo:
Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 Novembre 2013
Oneri informativi per i cittadini e le impreseDisposizioni Generali
Riferimento  Normativo:
Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 Novembre 2013
Atti generali e Disposizioni
Generali
Riferimento  Normativo [vedi]
Attestazioni OIV o struttura analoga
Oneri informativi per i cittadini e
le imprese
Sezione: ORGANIZZAZIONE
Organizzazione:
Organi di indirizzo politico- amministrativo
Organizzazione:
Articolazione degli uffici
e recapiti
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati [Vedi]
Consulenti e collaboratori
Riferimento normativo: Decreto Legislativo n. 33/2013 - art. 5
Sezione: Personale
Incarichi amministrativi di vertice
Dirigenti
Posizioni organizzative
Dotazione Organica
Personale non a tempo indeterminato
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva
OIV
Comitato pari opportunità
Comitato unico di garanzia
Organizzazione personale
Tassi di Assenza
Contrattazione integrativa
Piano azioni positive
Riferimento normativo: Decreto Legislativo n. 33/2013, art. 19
Sezione: Bandi di concorso
Sezione: Performance
Sistema di valutazione e misurazione della performance
Riferimento normativo: D.Lgs. 150/2009, art. 7
Ammontare complessivo dei premi
Riferimento normativo: D.Lgs. 33/2013, art. 20, c. 1
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo
Piano della Performance
Riferimento Normativo: D.Lgs. 33/2013, art. 3, c. 8
Relazione sulla Peformance
Sezione: Enti Controllati
Enti pubblici vigilati

Società partecipate    
Riferimento Normativo: D. Lgs. 33/2013, Art. 22, c.1b 2 e 3
Enti di diritto privato controllati

Rappresentazione grafica
Sezione: Attività e Procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Riferimento normativo: Decreto Legislativo n. 33/2013, art. 24, c. 1

Tipologie di procedimento
Riferimento Normativo: Decreto Legislativo n. 33/2013 art. 35 c. 1

Monitoraggio tempi procedimentali
Riferimento Normativo: Decreto Legislativo n. 33/2013 art. 24 c. 2

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Sezione: Provvedimenti
Provvedimenti organi di indirizzo politico
Provvedimenti dirigenti
Riferimento Normativo: D. Lgs. 33/2013, Art. 25, c.1 lett. a
Sezione: Controlli sulle imprese
Sezione: Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.
Riferimento normativo: Decreto Legislativo 33/2013, art. 26
Sezione: Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
Sezione: Beni immobili e gestione patrimonio
Sezione: Controlli e rilievi sull'amministrazione
Sezione: Servizi erogati
Sezione: Pagamenti dell'amministrazione
Sezione: Opere pubbliche
Sezione: Pianificazione e governo del territorio
Sezione: Informazioni ambientali
Sezione: Interventi straordinari e di emergenza
Sezione: Bandi di gara e contratti
IBAN e PAGAMENTI INFORMATICI
Home - Amministrazione Trasparente
Sezione: Altri Contenuti
Sezione: ANTICORRUZIONE
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi