|
“ROCCA DI CERERE FACTORY” UNA NUOVA REALTÀ AD AIDONE
Alle 11,00, in piazza Giovanni Paolo II, nei locali dell’ex mattatoio, alla presenza delle autorità locali, regionali e nazionali, si inaugurerà il centro multifunzionale e punto informativo “Rocca di Cerere Factory”.
Il centro è stato realizzato dal GAL Rocca di Cerere nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale, all’interno di un progetto integrato di turismo, cultura ed economia. ed è uno dei pochi punti informativi multimediali del Sud Italia.
I turisti oltre a visitare Aidone ammirandone l’enorme patrimonio artistico, culturale ed eno gastronomico, potranno utilizzare il nuovo centro multimediale che mette a disposizione una notevole produzione informativa sui comuni del territorio.
Il “Rocca di Cerere Factory” è dotato di impianti multimediali di altissima tecnologia, totem interattivo con tecnologia touch screen, proiezione di tipo olografico, proiezione multipla su tre schermi, tunnel del tempo con proiezione con effetto 3D, gazebo con sistema di proiezione interattiva complessa su tre schermi per la proiezione di contenuti e temi inerenti l’area e la cultura del territorio della provincia di Enna.
Questa nuova realtà presente ad Aidone costituisce anche un polo didattico e multimediale all’avanguardia per le scuole. Una nuova realtà indirizzata a diverse tipologie di turisti, unica nel suo genere presente in Sicilia, si aggiunge al pacchetto turistico che offre Aidone.
|
|