IL COMUNE INFORMA
Festa dell’albero ad Aidone Festa dell’albero ad Aidone
Torna Indietro

Comune di Aidone

Data pubblicazione:12/11/2015  
  FESTA DELL’ALBERO AD AIDONE

La “Festa dell’albero” che si celebra il 21 novembre  sarà l’occasione per abbellire la città di Aidone incrementandone il verde pubblico. Il sindaco Vincenzo Lacchiana, collaborato dal neo assessore Stefano Mendola, ha organizzato per sabato prossimo un evento che vede la partecipazione delle associazioni di volontariato, l’associazione Don Bosco-SPRAR, i gruppo lavoratori forestali di Aidone, i lavoratori del RMI, i lavoratori del servizio civico e gli alunni del’istituto comprensivo “F.Cordova”.

Sabato mattina dodici gruppi eterogenei avranno assegnato uno spazio verde da pulire e arricchire con piante e alberi. Ben 500 piante, offerte dalla forestale, verranno poste a dimora in tutti gli spazi verdi della città, basteranno poche ore per cambiare completamente l’aspetto di Aidone, il tutto a costo zero grazie al comune senso civico dei cittadini.

Già da diversi mesi l’amministrazione si è occupata del verde pubblico, cercando di garantire alla città un aspetto gradevole, curato e superando le difficoltà economiche con una programmazione seria, che tiene conto delle potenzialità presenti nel territorio spesso dimenticate.

Rispondendo all’esigenza di una reale integrazione attraverso la partecipazione dei rifugiati ad attività socialmente utili, gli ospiti dell’associazione Don Bosco, già da diversi mesi, hanno adottato la Villa Comunale provvedendo alla pulizia e alla manutenzione. L’adozione del Parco di Morgantina e della villa Comunale per conto dell’associazione Don Bosco verrà formalizzata ufficialmente  in occasione della festa dell’albero.   

Ogni associazione potrà adottare uno spazio verde pubblicizzando l’azione con un cartello informativo.

 
Condividi su Facebook  

 

 

 

 

 

AIDONE

Comune di
organi istituzionali
attività e settori
canali tematici
22/11/2024